Deglutizione

Salve,
da molti mesi ormai, la mia consumazione dei pasti stà diventando un problema e cioè rischio, ogni qualvolta mi succede e neanche senza pensarci, di "crepare" strozzata o addirittura soffocata.
Ho ed ho avuto sempre difficoltà ad ingoiare sia solido che liquido, ma questo non mi ha mai creato nessunissimo disagio ma da quando, spesso e volentieri devo bere un bicchiere d'acqua per farmi scendere giù i bocconi per evitare lo "strozzamento", stò cominciando a pensare che sia qualcosa di serio.
Avendo in famiglia mia madre che soffre di Ipertireodismo, ho pensato di fare una ecografia tiroidea con connessa visita. L'esito è stato più che positivo: tiroide perfetta, trachea in asse, assenza di lesioni nodulari, ecc.
Scartata questa ipotesi, cosa posso fare per capire che cosa ho?
Grazie in anticipo per gli aiuti che riceverò!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita gastroenterologica e chirurgica e probabilmente uno studio del tratto digestivo superiore sembrano appropriati e necessari. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it