Colecisti,gastrite,ulcera

Buonasera,
vorrei porvi un questito su alcuni sintomi che stanno interessando mia madre:
da circa 4/5 notti intorno alle 4 del mattino accusa un dolore fortissimo al di sotto dello sterno che, come lei dice, sembra congiungersi con una altrettanto dolorosa fitta alla schiena.Questi sintomi si ripetono costantemente ogni notte ed è costretta a restare seduta poichè supina non riesce a respirare.
Vorrei chiedervi da cosa possono essere causati i suddetti sintomi e come è meglio procedere???
N.B.il nostro medico le ha prescritto un inibitore della pompa protonica.(Lansoprazolo)

ringrazio anticipatamemte per la risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

potrebbe essere in relazione ad una patologia da reflusso gastroesofgeo, o ad una litiasi della colecisti, citando le patologie più frequenti.

questi sintomi si sono ridotti con la terapia consigliata?

vorri ricordarle che i limiti di una valutazione a distanza sono notevoli.

ci tenga informati

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ancora non ci sono miglioramenti,anche perchè ha cominciato la terapia solo da alcuni giorni.
Intanto aspettiamo gli esiti delle analisi del sangue. Ma nel caso fosse una delle patologie da lei citate, com'è possibile diagnosticarle??
Grazie della cortese attenzione
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

come anche sopra le ricordavo, le consulenze a distanza hanno dei limiti, per cui il suo medico curante sarà colui che deciderà la strada da percorrere.

tutto questo per evitare il più possibile indagini inutili e talvolta anche fastidiose che in alcuni casi presentano anche dei rischi.

cordiali saluti