Ulcera?
Buonasera dottori sarò breve . Ho 26 anni e circa 5 anni fa sono stata operata di sleeve gastrectomy. Invece due anni fa ho avuto un ulcera allo stomaco sanguinante, curata con farmaci endovena. Domenica scorsa mi è capitato di mangiare troppo e ho avuto la sensazione che il mio stomaco stesse X lacerarsi e ho avuto difficoltà a digerire X tutta la notte. Addome gonfissimo e difficoltà a respirare . Ora sono passati due giorni e i sintomi iniziali si sono alleviati ma ho sempre un fastidio perenne allo stomaco , come se fosse indolenzito , senso di pienezza e ogni tanto sento come se avessi degli strappi all interno e non più appetito . Vado di corpo ogni giorno e ho cOntrollato le feci sono buone . Ora vorrei sapere cosa potrebbe essere successo , perché mi viene da pensare al peggio , che possa essersi riformata L ulcera.. spero possiate essermi di aiuto . Ps. Prendo gaviscon ogni giorno prima di coricarmi
Credo si sia trattato di una distensione gastrica da eccesso di aria per il pasto abbondante.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Dottore cosa mi consiglia di fare ? Anche dopo due giorni ci possono essere ancora fastidi ?
Può aggiungere al gaviscon qualche procinetico (otilonio bromuro).
Utente
Salve dottore, è normale che il fastidio non mi sia passato dopo 5 giorni e non mi tOrna L appetito ? Possibile che nella distensione io abbia potuto causare di nuovo un ulcera?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 20/06/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Obesità
Obesità e sovrappeso: quali sono i rischi per la salute in adulti e bambini? Come perdere peso? Quando ricorrere alla chirurgia bariatrica? Cause, prevenzione e terapie.