Dolore basso ventre sx: ginecologia o altro?

Buongiorno, chiedo un consulto perchè da anni saltuariamente mi viene un dolore fisso, che nei momenti più acuti mi obbliga a piegarmi, sempre nello stesso punto, basso ventre sx, e non sono ancora riuscita a capirne la causa.
La mia ginecologa un paio di anni fa, dopo visite e ecografia, aveva escluso si potesse trattare di qualcosa che riguardasse l'apparato rirpoduttivo, tuttavia il dolore si presenta soprattutto dopo qualche rapporto ultimamente. L'ultimo episodio, ieri, mi ha preoccupato. Dopo il rapporto ho trovato anche tracce scure negli slip, suppongo di sangue.
Di solito il problema si manifestava soprattutto in periodi di stress ma ultimamente, come appena scritto, succede dopo i rapporti col mio compagno.
A che tipo di medico mi devo rivolgere? Che esami consigliate
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora

credo che per la comparsa di sangue il caso debba essere approfondito dalla sua ginecologa

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile