Problemi vari : gonfiore, acidità e lingua giallastra

Salve.
Richiedo un consulto per conto di mio padre.
Mio padre da un 5-6 mesi, accusa vari problemi:
- Ha un dolore leggero nella zona bassa costale sinistra
- Ha un senso di gonfiore dello stomaco
- Ha la saliva molto appiccicosa (così dice lui)
- Lingua Giallastra
- Bruciori forti allo stomaco e in bocca.

Ora non so di preciso cosa abbia , ma non so che fare, ho paura sia qualcosa di grave...
E' andato dal dottore che gli ha prescritto una cura ma non ha fatto granchè; ha fatto la gastroscopia , ma sembra tutto normale , c'è solo una piccola esofagite da riflusso. Gli è stato detto di prendere le pillole Nansen per colmare i bruciori, ma gli altri sintomi (dolore, gonfiore ecc.) rimangono.
Abbiamo fatto gli esami del sangue e abbiamo trovato la '' Ferritina '' a 856 che è ben sopra il valore corretto, ma non si è capito a cosa sia dovuto.
Cosa posso fare? La sola esofagite può causare tutto ciò?
(mio padre ha 61 anni , e lo stomaco non fa altro che aumentare di misura , a cosa è dovuto? )
Cordiali saluti e buone feste.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le ricordo i limiti di una valutazione a distanza.

il fatto di essere andati dal medico curante è segno di non voler sottovalutare le cose. non mi ha parlato però di visita medica in quella occasione, spero sia stata solo una sua dimenticanza.

i risultati di tutto quello che ha prodotto dovrebbe essere fatto vedere al medico in modo da poter ottenere un successivo step diagnostico.

lo stomaco sembrerebbe responsabile solo per il fatto del reflusso che potrebbe giustificare i sintomi ed i risultati.

cordiali saluti e buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale