Dissenteria

buonasera dottori..in merito a un ipocalcemia riscontratami dal medico curante,ho aggiunto nella mia dieta piu formaggi,latticini,yogurt e acqua sangemini..ma questo ha fatto si che il mio intestino si scombussolasse,si presenta gonfiore al basso ventre,e le feci sono diventate liquide..devo dare la colpa al lattosio?in tal aso dei fermenti lattici possono essere d aiuto?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per sapere se vi è una intolleranza al lattosio deve eseguire l'apposito test. I fermenti lattici possono comunque essere assunti.