pancia che si muove

buon giorno
il mio problema è che da un paio d'anni sento la pancia che si muove letteralmente; come se si stesse preparando all'arrivo di un attacco di dissenteria che poi non arriva; il medico di base mi ha dato una cura per il colon irritato ma nulla è cambiato; il mio problema non è un dolore ma un fastidio perenne che sembrerebbe produrre aria che poi non arriva mai e in caso di sforzo dovuto a sport diventa pure male; dopo aver pranzato e/o cenato per due o tre ore il fastidio sparisce per poi ripresentarsi puntualmente; altri problemi non ne ho di alcun tipo; vorrei sapere che tipo di visita dovrei fare visto che ho poca fiducia nel mio medico; grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale e necessita di una visita gastroenterologica per inquadrare bene il problema (alimentazione, disbiosi intestinale ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)