Disbiosi intestinale

Buongiorno ho eseguito disbiosi test ed è uscita una disbiosi media a 25
dello scatolo mentre i valori dell'indicano sono giusti pari a 5.
Dovrei prendere alcuni probiotici quindi non è nulla di preoccupante o fare ulteriori accertamenti?
In precedenza ho avuto la candida intestinale curata con Diflucan e ho spesso episodi di diarrea e gonfiore addominale.
Grazie mille per la disponibilità.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Servono dei probiotici e un'alimentazione meno "pesante" per il suo intestino:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)