Risultato biopsia

Buongiorno chiedo gentilmente un Vs parere su questa diagnosi istologica;Mucosa del grosso intestino con edema ed incremento della quota di granulociti eosinofili nella lamina propria. -Tengo a precisare che da diversi mesi soffro di diarrea a volte con feci frammentate e continuo a dimagrire...? Il gastroenyerologo volta farmi fare la video capsula? Io non capisco se ho già fatto la colonscopia. ..? A cosa posso andare incontro sono preoccupato perché non si riesce a venire a capo di questo stato di malessere. Ringrazio anticipatamente per la vostra preziosa risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'esame istologico farebbe pensare ad una colite microscopica. Non ci dice però nulla relativamente al referto della colonscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra preziosa risposta. .In merito alla richiesta circa la colonscopia le riporto l'esito:ESAME condotto fino al cieco con incannulazione della valvola ileo -ciecale e visualizzazione dell"ileo distale a livello analisi sono presenti emorroidi congeste a carico dei restanti tratti esplorati non si apprezzano alterazioni della mucosa e della canalizzazione.Premetto che il gastroenyerologo cercava come ipotesi proprio la colite microscopica. .? Quindi adesso mi vuole fare la video capsula? x vedete a detta di lui la causa dell'infiammazione. ..? Dimenticavo di dirle che ho già fatto enterotac con il seguente risultato :no mostarda significativi ispessimenti di parete né enhancement patologici dopo mdc.al II segmento epatico si documenta la presenza di una focale iperdensita'di segnale a morfologia ovalare di circa 8 mm riconoscibile nella sola fase arteriosa. I rilievi tac depongono per area a focale alterata vascolarizzazione ( THAD ) Cosa significa? Per il resto sembrerebbe essere nella norma.Io ls ringrazio anticipatamente per la vostra preziosa risposta in merito e le porgo cordiali saluti.