Operarmi si o no ?

Salve, dopo quattro anni di vicissitudini tra Dottori e Proffessori ed esami vari, i quali la maggior parte di essi era SOMATTIZAZIONE D'ANSIA,sono arrivato al punto di esere ricoverato (per fortuna) da un "semplice" Dottore Anestesita specializzato in cure del dolore e dopo opportuni esami mi è stata riscontrata un Ernia iatale di 4 cm. con linea Z a 36 c. dalla mandibola con formazioni ecogene di 3mm non generanti coni d’ombra e modica quantita’ sabbia biliare nella coleciste.Ho 40 anni, fumatore e peso 55kg.I dolori sono insopportabili sia livello dello stomaco e toracico con giramenti di testa ,senza pero' acidità di stomaco (NERD).E' una settimana che prendo il PLASIL 3 volte al gg. Lyrica 2 volte Pariet 1 e tre gocce di Laroxil.Nel tempo di degenza in ospedale mi hanno eseguito un epidurale con farmaco oppiaceo senza risultati.A dettta del Dottore la mia soglia del dolore è alta ma adesso e diventato insopportabile.Non ho paura dell'intervento (non è il primo) ma ho paura che questi dolori non possino passare.Grazie per l'attenzione.
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
non ho capito quale intervento Le è stato proposto, ne quali altri interventi ha effettuato.
Potrebbe delucidarci ?

Grazie.

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egregio Dottore l'intervento propostomi è l'asportazione della colecisti
e terapia chirurgica dell'ernia tramite laparoscopia .Gli altri interventi effettuati non sono a carico dell' apparato digerente ma sono a carico osseo (rimissione frattura omero-scapolare)avvenuti in età giovanile.Ringrazio per l'interessamento.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
la colecistectomia associata ad una plastica antireflusso sono interventi eseguibili in laparoscopia.
Il problema tuttavia, come per ogni intervento, oltre all'esecuzione pratica è l'esatta indicazione.
Per tale motivo bisognerebbe visitarla e studiare il suo caso nell'insieme, capire ad esempio se effettivamente i dolori che lei riferisce sono da mettere in relazione all'ernia iatale, cosa a noi preclusa via internet.
La invito quindi a contattare il chirurgo che la dovrà operare per ricevere da lui tutti i chiarimenti e le risposte alle sue paure.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dell'attenzione.Difatti prendero' appuntamento con il chirurgo. P.S. Mi sa dire gentilmente cosa significa linea Z a 36 c. dalla mandibola ? Ringrazio di nuovo e aspetto gentilmente un suo riscontro.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Con il termine linea Z si intende in genere il punto di passaggio tra esofago e stomaco- 36 cm è la sua distanza dall'arcata dentaria o mandibola.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie e stato gentilissimo.Cordiali Saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia del digerente