Pizzichi alla gola

Buona sera. In pratica da oggi mi sono sentita qualcosa in gola, credo di aver ingoiato un pelo, poi piano piano se n'è andato, almeno credo. L'unica cosa è che quando, scusate la parola "rutto" sento come pungere lievemente al lato sinistro della gola. Ma solo quando rutto, per il resto quando ingoio niente... Mi sa dire cosa può essere? La puo' aiutare se le dico che sono un tipo tremendamente ansioso? La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si preoccupi. E' solo la sua sensazione. Ovviamente cerchi di evitare le eruttazioni volontarie.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Cosentino,
Innanzitutto la voglio ringraziare per la risposta. Mi puo' dare qualche consiglio sul come comportarmi per riuscire magari ad eliminare questa sensazione? Da cosa puo' dipendere, potrei avere qualche taglietto in gola? Ma mi sembra improbabile perché non ricordo di aver mangiato niente che poteva provocarmi taglietti, era appena dopo pranzo e avevo mangiato solo pasta, e la pasta si sa è molto improbabile che possa aver provocato taglietti.
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi (poiché il sintomo lo sente con l'eruttazione) di un reflusso gastroesofageo. Assuma per una settimana qualche antiacido dopo i pasti.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e buona giornata.