Colostomia e probabile muco

Buongiorno, sono un ragazzo di ventun'anni, spero di non aver sbagliato sezione ma non sapevo davvero quale branca fosse più vicina.

Dopo un'operazione in emergenza per perforazione del colon dovuta ad un intervento precedente, mi è stata messa una colostomia da tenere per 2 mesi più o meno ( dovrebbero mancare un paio di settimane alla ricanalizzazione).

La colostomia non mi ha mai dato problemi, se non delle piccole crosticine nere intorno ad essa, probabilmente dei resuidi della colla della placca mista a feci (e trovandomi qui', le un modo per toglierle senza troppo dolore o traumi, essendo molto dure).

Ho notato che spesso lo stoma oltre a far fuoriuscire feci, è come se perdesse dei filamenti marroncini, molto simili al muco, spesso assenti ma altri giorni come oggi molto presenti.

Oltretutto oggi ho notato che la superfice è spesso bagnata, come se ci fosse uno strato di pellicola semilicquida, non mi da nessun fastidio, non prude, ne perde sangue o da dolore. Solo che sono molto impressionabile e volevo sapere qualcosa.

Volevo quindi chiederle e se si tratta di una cosa normalissima o devo in qualche modo allarmarmi.

Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo siano evenienze che rientrano nella normalita'.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi sento più tranquillo...l'unica cosa che non capisco è come mai mi sembra molto più "bagnata" del solito, e ogni tanto si forma come schiuma (prenda il termine con le pinze) e bollicine, a cosa è dovuto? La ringrazio ancora e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente all'alimentazione ed al muco.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la pazienza ma convivere con una colostomia è abbastanza snervante, grazie ancora.