Vorrei capire se sono emorroidi

Salve.
Ultimamente, quando vado di corpo, noto che vi esce del sangue. Non so se è importante, ma il colore è rosso vivo. Certe volte, comunque, non è accaduto. Non provo un dolore specifico. Oggi, mentre mi lavavo, ho percepito una specie di rigonfiamento... non penso ci sia da molto visto che, ad esempio, ieri non l'ho notato; ma potrebbe trattarsi anche di mia semplice percezione. Sempre oggi, dopo essermi lavano, intento nell'asciugarmi, è comunque uscito del sangue.
Vorrei capire se sono emorroidi (se risposta affermativa, cosa dovrei fare?) o altrimenti cos'altro potrebbe essere.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabillmente si ma va visitato per una conferma e per indicazioni terapeutiche.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.