Post appendicectomia
Salve, 15 giorni mi sono operato di appendicite(laparotomia).... Sento un leggero fastidio sotto la ferita.. Ieri ho fatto un ecografia e hanno rilevato una piccola falda liquida sottofasciale... Mi hanno prescritto augmentin due volte al dì. Oggi facendo nuovamente l'ecografia non hanno riscontrato nulla .. Devo preoccuparmi o probabilmente si è assorbito ciò ? Premetto che da analisi del sangue fatti ieri i globuli bianchi sono risultati nella norma(5,6*10*6)
Nulla di particolare. Il liquido (secrezione post-intervento) si sarà assorbito.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ex utente
Grazie per la celere risposta... Secondo voi conviene continuare con l'antibiotico ( mi ha detto il chirurgo un altro giorno ) o smettere ?
Distinti saluti
Distinti saluti
Bisogna rispettare la prescrizione del chirurgo.
Ex utente
Salve dottore, nella zona dell'appendicite non risento alcun dolore... Da due giorni però avverto un senso di acidità che mi sale fino in gola.. Il medico curante mi ha prescritto lansox... Condividete ciò ? Secondo il medico ciò si è generato per l'uso continuo di antibiotici ...
Condivisibile.
Ex utente
Salve dottore, sento rumori strani all'interno della pancia ( aria?) cosa potrei prendere ? Premesso che sento un po di dolore sotto la cicatrice dell'operazione. Sono andato dal chirurgo e mi ha detto che dopo 21 giorni dall'operazione tutto ciò è normale... Ha detto quindi di continuare a prendere fermenti lattici due volte al di. Condividete ?
Può assumere anche qualche prodotto a base di simeticone....
Tranquillo
Tranquillo
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.5k visite dal 09/07/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.