Post appendicectomia

Salve, 15 giorni mi sono operato di appendicite(laparotomia).... Sento un leggero fastidio sotto la ferita.. Ieri ho fatto un ecografia e hanno rilevato una piccola falda liquida sottofasciale... Mi hanno prescritto augmentin due volte al dì. Oggi facendo nuovamente l'ecografia non hanno riscontrato nulla .. Devo preoccuparmi o probabilmente si è assorbito ciò ? Premetto che da analisi del sangue fatti ieri i globuli bianchi sono risultati nella norma(5,6*10*6)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di particolare. Il liquido (secrezione post-intervento) si sarà assorbito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Grazie per la celere risposta... Secondo voi conviene continuare con l'antibiotico ( mi ha detto il chirurgo un altro giorno ) o smettere ?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna rispettare la prescrizione del chirurgo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Salve dottore, nella zona dell'appendicite non risento alcun dolore... Da due giorni però avverto un senso di acidità che mi sale fino in gola.. Il medico curante mi ha prescritto lansox... Condividete ciò ? Secondo il medico ciò si è generato per l'uso continuo di antibiotici ...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivisibile.

[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Salve dottore, sento rumori strani all'interno della pancia ( aria?) cosa potrei prendere ? Premesso che sento un po di dolore sotto la cicatrice dell'operazione. Sono andato dal chirurgo e mi ha detto che dopo 21 giorni dall'operazione tutto ciò è normale... Ha detto quindi di continuare a prendere fermenti lattici due volte al di. Condividete ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere anche qualche prodotto a base di simeticone....

Tranquillo