Pancreatite

Buona sera
Venerdì scorso ho portato mio padre 56 anni in ospedale per dolori acuti all'addome dopo qualche esame hanno diagnosticato una pancreatite il medico mi ha detto che ha un'importante infiammazione al pancreas hanno riscontrato dopo la TAC anche 2 trombi e un emorragia .
Attualmente è ricoverato.in ospedale a digiuno con flebo di cloruro di sodio e glucosio . Vorrei capire i rischi della situazione e cosa si fa di specifico altre alla TAC ed Eco .
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È importante capire la causa della pancreatite. Suo padre ha dei calcoli alla colecisti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)