Continuazione consulto precedente per colecistectomia e pancreatite

Buon pomeriggio...avevo già scritto 6 mesi fa, ma adesso non mi fa più replicare allo stesso post.

A distanza di sei mesi, dopo che sto assumendo deursil da 300 mg a pranzo e 450 mg a cena...la bilirubina fino ad un mese fa è scesa, con valori totali di 1.30, e diretta 0.50.

È il caso di continuare ancora la cura, e ripetere la colangio rm?
Tra l altro mi sto lasciando anche andare nell' alimentazione...mangio fritti, dolciumi, ecc...grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si faccia seguire eventualmente da un epatologo, l’acido ursodesossicolico va utilizzato per periodi protratti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Va bene...grazie per la sua risposta...
Un ultima cosa, siccome prima dell intervento ho avuto una pancreatite, e dopo 15 giorni dall intervento un altra.
Ad aprile, di testa mia, ho voluto fare una colangio-rm, ed è uscito un po di sabbia biliare nella sede distale del duodeno. Non ho mai più avuto disturbi però.
Dato le pancreatiti che ho avuto un anno fa, come devo comportarmi con l alimentazione?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dieta povera di grassi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/