Sospetto colon irritato

Prima di iniziare un saluto ai Gentili Dottori
Premetto che sono un ragazzo molto agitato però volevo chiedere una cosa soltanto .... ci sono giorni che defeco in modo normalissimo forma cilindrica e bel colore ma a volte viene intervallata da una piccola defecazione anormale con muco ..... feci un po' molli .... tre mesi fa feci le analisi del sangue tutto apposto e anche gli esami delle feci che dicevano consistenza poltacea non presente muco non presente sangue occulto ( 3 campioni analizzati ) premetto che ogni volta che esco a mangiare penso sempre di fare una scarica fuori casa .... diciamo che ho un po' di paura ... il punto è : quando sono molto agitato e normale avere delle defecazioni molli e a volte con poco muco ..... premetto anche che sono un ragazzo di 20 anni che gode finora di buona salute .... quindi volevo sapere se l'ansia può portare a questo .....
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Cerchi di curare la sua ansia e vedrà che anche il suo intestino si sistemerà.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta gentile dottore quindi mi devo soltanto calmare e le cose si sistemeranno quindi è inutile che mi rechi dal mio curante per farmi prescrivere colonscopia e altre cose ?..... però inoltre volevo capire come possa l'ansia portare a defecare in modo molle .... inoltre le volevo chiedere se c'erano altri tipi di analisi che potevo fare nel caso ma meno invasivi ...
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Ha già fatto più controlli del dovuto. Se non riesce da solo, si affidi ad uno psicoterapeuta. L'intestino è il nostro secondo cervello e come tale risente di ogni minima variazione degli stati d'animo.

Cordialmente,
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille gentile dottore perché vede può trattarsi di ansia però anche stasera dopo aver mangiato non so se oggi per via dell'agitazione o altro sono dovuto correre in bagno urgentemente defecando in modo molle e giallastro .... mi consiglia di prendere dei proibitiotici tutti i giorni si può ?

Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Certamente. Salve.