Spasmi visibili addome sinistro

Salve, scrivo per avere delucidazioni su questi spasmi che sto avendo all'addome inferiore sinistro. Sono spasmi di pochi secondi e sono visibili anche dall'esterno, nel senso che si vede l'addome pulsare..
Diciamo che le percepisco ad intervalli di 30/40 secondi.
Cercando questi sintomi su internet escono molte patologie anche gravi, e tutto questo aumenta il mio stato di agitazione e di ansia.. Vorrei sapere se questi spasmi siano riconducibili a qualcosa in particolare.
Non so se possa centrare qualcosa ma faccio molta attività fisica specialmente addominale e nell'ultima settimana ho avuto un po di stipsi..
Qualsiasi delucidazione su questi spasmi e gradita, grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna malattia grave ma probabilmente solo delle contrazioni muscolari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)