Forte ansia e ad inizio giugno iniziai ad accusare bruciore epigastrico e dorsale

Sto vivendo un periodo di forte ansia e ad inizio Giugno iniziai ad accusare bruciore epigastrico e dorsale.
Faccio ecografie addominale, analisi sangue e feci. Tutto ok.
Vado dal medico di famiglia che a metà dello scorso mese mi manda dal gastroenterologo che mi diagnostica un reflusso aggravato dallo stress.
Mi prescrive pantaprazolo 40 mg per un mese; dopo 15 gg la situazione è un po' meglio ma rimane la difficoltà a "far scendere" cibi densi o lievitati (come mele, focacce, pizza..). Non ho problema di consistenza molle o liquida o a pezzetti. Inoltre ho un lieve fastidio sul lato dx dell'addome se mi ci sdraio sopra.
Che cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il disturbo esofageo credo sia indicata una gastroscopia per capire la natura del disturbo (esofagite ?)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)