Gola

Buongiorno Dottore, è un periodo abbastanza difficile ultimamente. Soffro di ansie collegate alle malattie specialmente a quelle più brutte. È da qualche giorno che avverto come un fastidio alla gola nella parte destra soltanto, che vorrei togliermi essendo così fastidioso. È come se ci fosse qualcosa di duro o secco.
Sono andata dal medico e mi ha detto che ho una faringite cronica, dopo averle detto anche che mi provoco la tosse perché è come se avessi qualcosa in gola. Quando tossisco avverto come se ci fosse qualcosa in bocca che sale appunto dalla gola. Ha detto che probabilmente avrò un reflusso e mi ha dato il RIOPAN.
Sono molto ansiosa in questo periodo e ho anche pensato fosse tutto legato a questo. Il fatto di avere paura di avere sempre qualcosa di molto molto più grave.
Meno di un mese fa ho fatto anche degli esami del sangue dove tutti i valori sono perfetti. Non capisco perché mi agito così tanto e perché mi sento questi fastidi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la sua sia solo una somatizzazione d'ansia. La visita negativa dell'otorino dovrebbe tranquillizzarla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! È una sensazione veramente brutta e sono costantemente preoccupata! Ogni giorno ho una sensazione diversa! O quella di avere qualcosa sotto/di lato e infondo alla lingua, la tosse strana. O la gola che a tratti mi fa male!
Non mi entra in testa che è solo ansia probabilmente!
Grazie ancora!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni
[#4]
dopo
Utente
Quindi dice che non devo preoccuparmi per tutti questi fastidi??
Mi dispiace essere assillante è che è diventata talmente pesante come cosa che fatico a dormire e a mangiare da quanto mi agito
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma nulla di grave.