Incontinenza

Salve, scrivo perché da molti anni soffro di incontinenza fecale,appena esco di casa o faccio una qualsiasi altra attività si presenta il problema. Subito dopo essere andato in bagno sento sempre il bisogno di andare nuovamente e se sono fuori spesso sono costretto a trattenermi e questo comporta una fuoriuscita involontaria di feci liquide. Facendo diversi controlli mi è stato detto che forse questo problema poteva essere causato da intolleranze alimentari. In poche parole non posso permettermi di decidere se voler andare in bagno o meno in un determinato momento e questo mi crea davvero molti fastidi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi sembra improbabile, forse soffre di colon irritabile. L'incontinenza e' un'altra cosa e ha altre cause. Farei una rivalutazione proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, per quanto riguarda il colon non saprei dirle se è davvero la causa del mio problema, la mia vera preoccupazione è che cercando notizie su internet non ho trovato nessuno con i miei stessi problemi e soprattutto a quest'età rappresenta davvero un problema anche nel relazionarsi con altre persone.