Breath test al lattosio

Salve gentili Dottori, ho fatto tempo fa un breath test al lattosio, risulto POSITIVO e quindi intollerante però so che dai risultati si può capire di quanto, ovvero quanto deficit di lattasi c'è.
Vi riporto i dati del test:
Basale: 14 ppm
dopo 30 min: 23 ppm
dopo 60 min: 62 ppm
dopo 90 min: 122 ppm
dopo 120 min: 81 ppm
dopo 150 min: 63 ppm
dopo 180 min: 62 ppm

Risultato: POSITIVO

Vorrei sapere se sono tanto intollerante, abbastanza o poco.. poiché anche togliendo per diverso tempo latticini riscontro sempre problemi di feci molli e modesti dolori intestinali.
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' un'intolleranza di media gravità. Deve però eliminare totalmente il lattosio almeno per un mese e poi reintrodurlo gradualmente per valutare il livello di tollerabilità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)