Hartmann

Buona sera a marzo sono stato operato di diverticolite performante in periyonite imterintervento in urgenza e dopo 6 giorni operato x altro diverticoli co altra asportazione di un pezzo di retto e desinenza della ferita che a distanza di 4 mesi ancora non chiusa definitivamente avendo usato il metodmetodo vac fatta una stomia di protezione vorrei sapere quando potrei essere ricanalizzati e se potrà insorgere problema di incontinenza con intervento di hartmann e se è normale tutto questo tempo x chiudere la ferita grazie di una risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere dopo qualche mese se il decorso e regolare e la continenza non dovrebbe essere modificata dall' intervento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta il cv ha detto che l intervento di ricanalizzazione dovrà essere fatta un apertura dalla stessa ferita può essere pericoloso x la rimarginazione dopo tutto quel che è successo grazie