Utente 479XXX
Gentilissimi dottori buonasera. Cercherò, con i limiti del consulto online di spiegare il mio problema. È già da un annetto che avverto degli strani sintomi al lato destro dell addome, vicino all ombelico, mi sento sempre gonfia, sento come se avessi un peso, ho provato a palpare facendo il tipico controllo del l'appendice ma quando rilascio la mano non sento dolore.. In generale non è proprio un dolore ma lo chiamerei fastidio. Quando sto sdraiata supina avverto anche come se qualcosa si alzasse all interno e infatti tocco e si sente chiaramente un rialzo e poi si riabassa (scusate lo so è un macello ma non me lo spiego nemmeno io). Se può aiutare, non ho febbre, non sono inappetente, non ho vomito, a volte le feci si alternano tra feci normali, dure e poi feci più molli quasi sciolte, non spesso diarrea. Soffro di ansia e ipocondria e tendo a somatizzare tantissimo. Anni fa ho fatto un eco addome, tutto apposto tranne la presenza di marcato meteorismo intestinale. A me spaventa il sintomo che vi ho descritto, può trattarsi sempre di meteorismo o invece è l'appendice infiammata? Temo anche qualche ernia.... Grazie per la disponibilità. Buonasera

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Colon irrritabile direi.Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2] dopo  
Utente 479XXX

Grazie dottore per la sua celere risposta. Ma quindi è normale che il fastidio sia sempre presente? Praticamente non mi abbandona mai.. Grazie

[#3] dopo  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Va trattato
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#4] dopo  
Utente 479XXX

Gentile dottor Favara.. Mi sono recata poco fa in farmacia per prendere qualche farmaco contro il meteorismo e mi hanno consigliato simecrin 120mg ma ho dimenticato di chiedere se chi è fabico può assumerlo... Qualche controindicazione? Grazie