Flatulenza con bruciore e nausea mattina e sera

Buongiorno dottori,
Vi scrivo in quanto è da mesi che avverto disturbo pesante alla bocca dello stomaco, nausea insopportabile (soprattutto la mattina) seguita da flatulenze molto maleodoranti che mi provocano bruciore all'ano.

Tempo fa andai dal medico per avere una consultazione e mi disse che avevo gastrite da stress.
Ancor prima passai un brutto periodo con scariche continue, vomito e perdita di appetito. Da diverse visite si presumeva avessi il morbo di chron, ma non ho più approfondito la questione in quanto quell'episodio si verificò una volta sola.

Attualmente mangio sanissimo carni bianche tanta frutta e verdura, ma comunque questi fastidi non mi danno pace e nonostante io cerchi di usare rimedi come il the caldo al limone o il geffer la situazione rimane sempre invariata.

Vorrei avere un vostro parere in quanto questa situazione sta diventando per me davvero molto scomoda.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza nell'ambito degli alimenti FODMAP:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)