Gonfiore addominale causato da omeprazolo

Buonasera,ho avuto la gastrite circa un mese fa. Ho preso Omeprazolo per un mese,e vedendo ancora gonfiore con nausea dopo i pasti,mi è stato prescritto esomeprazolo,ma vedendo che il gonfiore è aumentato, sono tornata dal medico che mi ha detto che questo gonfiore è causato dai due antiacidi che ho assunto in questo mese ,e mi ha prescritto Riopan 3 volte al giorno lontano dai pasti .
È possibile?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un collega le ha già risposto ad identico quesito.
Le aggiungo: ha fatto ricerca per Helicobacter P.?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho semplicemente chiesto se quello che mi ha detto il secondo medico è giusto,ovvero che gli antiacidi gonfiano lo stomaco. No,non mi è stato detto nulla riguardo l'helicobacter.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Che io sappia, no.