Gonfiore addominale e flatulenza puzzolente

Buona sera gentili dottori è da una settimana che ho disturbi intestinali come pancia gonfia bruciori intestinali e flatulenza molto puzzolente...Ho sempre lo stimolo ad andare in bagno ma non riesco sempre,faccio solo aria tra l’altro molto puzzolente e quando espello aria sento calore.. Oggi sono andato in bagno per ben tre volte espellendo sempre feci molli maleodoranti e la pancia è sempre gonfia dolorante ed ho comunque lo stimolo di andare in bagno, la terza volta le feci erano “ cremose”, mentre gli altri giorni le feci erano formate pur rimanendo i disturbi come gonfiore e sensazione di incompleta defecazione e flatulenza molto puzzolente.
Questa mia situazione mi genera molta ansia e preoccupazione, secondo voi potrebbe essere spia di un problema come un cancro oppure un tumore?
Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma vi confesso che sono agitatissimo.
Nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta porgo i miei Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Agitarsi per un episodio del genere mi sembra eccessivo.
Assuma dei fermenti lattici e sospenda l'uso di latticini per una settimana.
Se la situazione non si modificasse, si faccia visitare da un gastroenterologo.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia