Le emorroidi o il tenesmo rettale sempre dovuto al colon irritabile

Dottore non ho piu ricevuto sua risposta ieri .posso stare tramquilla sul tumore ?oggi nn ho notato sangue solo feci molli xo sento quando devo defecare un leggero dolore..lei pe sa siano le emorroidi o il tenesmo rettale sempre dovuto al colon irritabile? Forse é solo il periodo acuto mentre quelle due settimane era piu calmo .. puo essere amcora un fattore ansioso?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Già risposto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/612799-sangue-occulto.html

Non pensi al tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)