Rcu e clismi

Salve, a seguito di una riacutizzazione di rcu, localizzata fino al sigma, sto seguendo una cura di clismi (clipper 3 mg ed asalex 1,5 g).
La terapia ha ridotto il numero delle evacuazioni, che sono solo 2, ha eliminato sangue e muco. Il problema è che le feci sono ancora diarroiche, a tratti molli, può dipendere dall’introduzione dei 60 ml per via del clistere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può far parte della patologia e non c'entrano i clismi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte risposta.
Volevo però aggiungere che, le successive defalcazioni, sono però di feci compatte. Senza sangue e muco.
Per questo pensavo che la prima potesse essere frutto dell’espulsione del clistere.
Comunque ricontatterò il ge per valutare se è il caso di rimodulare la terapia.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla e buona serata.