Taglio addominali per appendicectomia

Buongiorno,

Mi sono sottoposta a laparoscopia lunedì sera, durante l'intervento è stata riscontrata appendicite e quindi eseguito intervento di rimozione. Al momento seguo terapia antibiotica con Augmentin e trometamolo due volte al giorno, paracetamolo tre volte al giorno. Non so se per effetto dei farmaci, ma mi stanco molto velocemente e passo la giornata a dormire. Durante l'intervento sono stati tagliati i muscoli addominali sul lato sinistro e al momento cio mi provoca i maggiori fastidi, fatica ad alzarmi, bruciore e dolore se rido, starnutisco, tossisco o mi soffio il naso. Mi chiedevo, quanto tempo richiede il muscolo per rimarginarsi e tornare in forma ? In quanto tempo posso ritornare ad allenarmi, soprattutto gli addominali?

Ringrazio anticipatamente gli esperti che saranno chiarire i miei dubbi.

Cordialmente

Alessia
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, sta andando tutto in maniera regolare, orientativamente a distanza di una mese e mezzo circa, salvo complicazioni che al momento non vi sono, ritornerà a fare tutto normalmente come faceva prima.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/