Ingestione cibo

Salve dottori e buon Natale ...
Vorrei chiedervi una curiosità:
Sono una ragazza di quasi 26 anni...
La settimana scorsa ho fatto riverniciare tutte le ante della cucina (il lavoro è stato fatto nel luogo opportuno e non in casa)....
Quando sono state montate si sentiva ancora l'odore di vernice...
A distanza di alcuni giorni ho preso un sacchetto di patatine (già aperto) che era riposto in un pensile della cucina con l'anta riverniciata. ...
Mentre le mangiavo sentivo un gusto strano e odore di vernice ....
Così le ho buttate...
La patatina potrebbe aver assorbito vernice?
E quelle poche patatine che ho mangiato potrebbero crearmi problemi?
Grazie per le risposte....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla, non può essere assolutamente successo nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore torno a riscrivere perché ho fatto degli esami del sangue e nn mi è chiara una cosa.
Ho fatto un semplice emocromo a caldo con formula leucocitaria.
Il macchinario leggeva i risultati di globuli bianchi, rossi, piastrine ecc ma la formula leucocitaria no.
Allora mi hanno dato i risultati della formula leucocitaria facendo dei calcoli matematici a mano.
Tutto nella norma, tranne i neutrofili bassi.
Siccome c'erano solo i risultati espressi in percentuale, ho chiesto di avere anche i risultati espressi in valore assoluto.
Hanno provato a rimettere la provetta nel macchinario e questa volta ha letto la formula leucocitaria, tutto nella norma.
Però adesso ho notato che mancano delle voci tipo ALY e LIC....
Come è possibile?
[#3]
dopo
Utente
Mi correggo : il valore basso erano i linfociti, no i neutrofili.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha riportato il valore....
[#5]
dopo
Utente
Allora i risultati letti sin da subito dal macchinario erano:
Bianchi: 5900
Rossi: 4740
Emoglobina: 13.2
Piastrine: 183
La formula leucocitaria l'hanno fatta a mano attraverso un calcolo, ma i linfociti risultavano 14,6 (25-50).
Dopo hanno provato a riattivare il macchinario ed ha letto anche la formula leucocitaria ed è uscito tutto nella norma.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi nulla di rilevante