Ingestione plastica

Buongiorno dottore. Oggi, mentre tagliavo delle verdure su un tagliere di plastica, mi sono accorta che queste erano piene di piccoli frammenti di plastica. Ovviamente ho buttato via sia il tagliere che le verdure, ma so che sicuramente nei giorni scorsi io e la mia famiglia abbiamo ingerito tanti di questo frammenti. Volevo quindi chiederle quali sono i rischi per la salute e se le sostanze cancerogene presenti nella plastica possono essere assimilate dal nostro organismo. Sono un po' preoccupata perché ho anche una bimba di quattro anni...
La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)