Referto gastroscopia

Salve, vorrei avere un parere per quanto riguarda il risultato di una gastroscopia effettuata ieri e solo oggi sto andando in ansia.
Esofago regolare per calibro, plasticità e decorso con peristalsi valida; mucosa esofagea esente da alterazioni trofiche o flogistiche apprezzabili.
Giunzione mucosa esofago-gastrica in sede e cardias continente.
Stomaco distendibile all'insufflazione gassosa con pareti tonici-elastiche e pliche regolari; lago mucoso limpido; mucosa gastrica del corpo ed antro discromica, supatrofica e nodulare, biopsie per esame istologico; null'altro di rilevante da segnalare sul restante ambito gastrico esaminato. Piloro pervio. Bulbo del duodeno modicamente deformato, la mucosa bulbare appare segnata dalla presenza di.numerose erosioni piane; seconda porzione duodenale nella norma.
Conclusioni: gastropatia in fase di definizione istologica, ulcera duodenale cronica e bulbite erosiva.

È grave? Nel senso può trattarsi di tumori?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, solo infiammazione del duodeno. Facilmente trattabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.....