Da due giorni perdo tantissimo sangue dall'ano

Salve, sia ieri che oggi ho perso tantissimo sangue durante la defecazione.
Il sangue, rosso vivo, è davvero tantissimo e la cosa mi ha spaventato (talmente tanto che l'acqua del water era tutta rossa).
Ora io non so se perderò tutto questo sangue anche nei prossimi giorni ma vista la perdita eccessiva cosa devo fare? Ora non voglio una diagnosi da voi, è impossibile da fare a distanza, ma una perdita così copiosa può essere dovuta ad emorroidi? Ho letto che le emorroidi fanno perdere poco sangue, mentre io ne ho perso davvero tanto. Devo andare al Pronto Soccorso? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo' essere ma va visitato, anche in pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it