Febbre intermittente
Salve, sono una ragazza di 23 anni . Cercherò di fare un breve riassunto . Sin da bambina ho sempre avuto una colite , arrivata a 20 ho inziato a fare ulteriori esami . Colonscopia: iperplasia linfonode reattiva ed edema della lamina propria. Da circa settembre 2018 ogni mese riscontro febbre ogni 10 giorni e forti dolori addominali con nausea in sede mesogastrica sinistra. Ho fatto un rm pelvi ed hanno riscontrato sospetta endometriosi del lus ed adenomiosi , x questo prendo la pillola in modo continuativo . Ho fatto anche test x intolleranza al lattosio ed è positivo , non mangio latticino da ormai 4 anni. Ora mi chiedo quale potrebbe mai essere la causa di questa febbre associata all 80% dei casi con dolore addominale ? Grazie
[#1]
Gentile utente,ovviamente comprenderà che al suo quesito rispondere on-line è molto difficile, ciò che noi possiamo consigliarle, se l'endometriosi è stata esclusa come causa del disturbo è indirizzarla verso un gastroenterologo, il quale dopo una visita le potrà indicarle il percorso diagnostico più idoneo.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 25/05/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Endometriosi
L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.