Esami

Scrivo in quanto purtroppo sto passando un brutto periodo di ansia in quanto soffro di ipocondria.
Per questo nei prossimi giorni mi sottoporrò a visita da specialita.
Il problema che mi ha mandato in crisi è il seguente:
Nelle ultime mattine, al risveglio (e solo al risveglio), se provo a sputare nel lavandino trovo piccolissime tracce di sangue rosso vivo, picolissime striature.
Preso dal panico sono andato a fare visita da otorino che mi ha detto nessun problema tranne una gola molto secca che può talvolta provocare delle rotture dei capillari.
Secondo voi devo effettuare ulteriori analisi/visite per il problema che ho illustrato.
Oltre ciò non ho altre problematiche in essere....tranno come potete notare il problema "ansioso" che devo assolutamente affrontare.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quando si osservano tracce di sangue nella saliva, il primo specialista da interpellare è l'odontoiatra.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Odontoiatra ed Otorino mi hanno rassicurato, riterrei che altre analisi non ci sia bisogno di effettuare, altrimenti mi dica lei (eccezion fatta per la cura dell'ipocondria che ho).
Grazie ancora
Michele
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei nulla.