Resezione intestino tenue

Innanzitutto vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Un mese fa sono stato operato di appendicite in laparoscopia, l'intervento è andato bene solo che dopo 2 settimane comincia a uscirmi della sostanza giallo-marrone dalla ferita dell'intestino. Indagando tramite TAC con contrasto risulta che ho una fistole intestino tenue-addome, causata dal chirurgo precedente il quale nel mettere il punto di sutura ha preso anche l'intestino sotto.

Tramite un consulto privato inoltre mi hanno detto che è da operare con abbastanza celerità e che più o meno forse saranno asportati 5 cm di intestino tenue per poi essere richiuso. La mia fortuna ha detto il medico che tale sostanza intestinale abbia trovato una via d'uscita, altrimenti avrei rischiato la peritonite. Dalla TAC non risultano liquidi all'interno dell'addome.

Ora la mia domanda è questa, poiché adesso dovrò aspettare lunedì per andare in ospedale: tale resezione dell'intestino tenue è un'operazione particolarmente rischiosa oppure è un'operazione comune? Sto in vere e proprie crisi di pianto ed ansia, perché mi sembra un'operazione ben più grave dell'appendicite (Escludendo i rischi di qualsiasi intervento). Inoltre nell'eventuale degenza, cosa mi devo aspettare?

Grazie mille.

Se necessario posso postare il contenuto scritto della TAC
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' un intervento con i normali rischi di ogni procedura chirurgica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it