Le feci ho notato una striatura rossa

Sono una ragazza di 21 anni, premetto che sono molto ansiosa. Ho sempre avuto un po’ di problemi a livello intestinale, a periodi ho dolori al fianco destro per cui mi è stato detto che soffro di colon irritabile e ultimamente a causa di una tosse che non passa, si è ipotizzato in un reflusso che sto curando con un antiacido da qualche giorno.
Da pochi giorni però ho anche un bruciore di stomaco sopratutto con il movimento e vari dolori addominali che vanno e vengono, è un periodo stressante ma non so se sia questa la causa. Stamattina durante la defecazione avevo un colore al fianco destro e guardando le feci ho notato una striatura rossa in esse e poi mi è sembrato come se ci fosse dei semi’ tondi sul giallo nelle feci.
Dopo aver visto la parte rossa ho pensato al sangue, ma cosa può essere? Devo preoccuparmi? Ho paura che possa essere anche un’emorragia interna, cosa devo fare secondo lei?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna emorragia, si tratta di un residuo alimentare o di sangue emorroidario

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)