Paura di avere ingerito un corpo estraneo

Nel caso avessi ingerito una puntina da disegno che potrebbe succedere?
Mi sa dare una risposta al mio problema??
La ringrazio molto perché sono uno che ha Delle paure Alla quale quando pensò che ci siano oggetti come la puntina da disegno che mi possono finire nel esofago ma non ne sono certo con certezza e non so come fare se lei dottore mi saprebbe dare una risposta io le sarei moltissimo grato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le hanno già risposto nella sezione di Psicologia con il suggerimento di rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta.

La questione è che lei non ha ingerito un bel nulla ma se avesse ingerito un corpo appuntito metallico dovrà allora andare in pronto soccorso per gli accertamenti idonei altrimenti correrà il rischio di una perforazione intestinale. E la perforazione può essere ambigua e comportare rischi notevoli, anche per la vita.

Veda lei

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi scusi dottore siccome ho paura di avere ingerito un corpo estraneo ovvero una moneta nel caso avessi ingerita che può succedere le sarei grato se mi saprebbe dare una risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può avere problemi gravi. Con tutto quello che sta ingerendo, e che non sa di aver ingerito, i problemi non sono valutabili. È sempre a rischio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Si ma io non credo di avere ingerito ma se fosse potrei soffocare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ho un dolore alla gola quando deglutisco e anche quando non lo faccio avverto una sensazione che mi buca la gola che cosa potrebbe essere??
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qualche corpo estraneo metallico che ha ingerito inavvertitamente. Può essere molto pericolo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Cosa succede?? se ingerisci un filo di un asciugamano
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Cosa accade se ho ingerito un pezzo di ferro??