Due episodi di vomito, febbre e nausea, potrebbe essere per qualcosa che ho mangiato o per altro?

A seguito di una giornata all’aperto, dopo aver consumato una pizza per cena iniziai ad avere una certa nausea una volta entrata nel letto (subito pensai fosse per dell’acqua che avevo bevuto un po’ velocemente).
La mattina seguente ebbi un episodio di vomito (la febbre era già presente) inutile dire che non riuscii ad assumere un granchè oltre a riso ed acqua.
Il pomeriggio ebbi un altro episodio di vomito ma successivamente a questo (con l’assunzione di Plasil e Tachipirina) la febbre sparii.
Sono due giorni che mangio in bianco e nonostante questo sento una continua sensazione di fastidio allo stomaco e continuo ad avere cmq dei rigurgiti.
Premetto che soffro spesso di episodi di ansia (non curati con alcun medicinale).

Tutto questo da cosa potrebbe essere portato?
Può l’ansia causare episodi di nausea/vomito e a livelli estremi anche febbre o potrebbe trattarsi di altre patologie?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo una lieve gastrite.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia