Il dolicocolon mi causa grossi disturbi vescicali, si può fare un intervento in questo caso?

Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni e da circa 7 anni ho dolori invalidanti e cronici alla vescica che non mi permettono di svolgere attività fisica, di mangiare adeguatamente o di bere la giusta quantità di liquidi, persino stendermi sul letto mi causa dolori o anche stare troppo piegata.
Poche settimane fa dopo tanti sforzi per trovare una diagnosi finalmente mi è stata fatta ed è dolicocolon con ptosi del cieco che va a premere sulla parte destra della vescica e mi è stato assicurato che è questa la causa dei miei disturbi.
Vorrei sapere, è possibile fare un intervento di resezione del colon anche se è sano (nel senso che non ci sono tumori o cose del genere)?
Perchè ormai uscire di casa è diventato un incubo e non riesco a svolgere alcuna attività e questa sarebbe l'unica soluzione possibile.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, credo non ci sia alcuna relazione. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it