Ho ingerito sostanza presente nei cerotti per punti neri

Salve,
Stamani ho usato i cerotti per punti neri della nivea, ho bagnato prima la zona del naso e mento poi li ho applicati, di solito dopo 10 minuti si seccano e dopo averli tolti devo lavare la zona perché rimane come una pellicola bianca.
dopo circa 5 minuti ho sentito le labbra e lingua appiccicose.
Sono corsa in bagno ho tolto i cerotti e risciacquato la bocca.
Non so come sia successo poiche i cerotti non erano a contatto con le labbra, forse ho avvicinato alla bocca le mani dopo averli applicati, non ricordo.
Ma so che dopo aver provato la sgradevole sensazione dell'interno bocca appiccicosa ho visto dei filetti bianchi sulla lingua uguali alla sostanza rilasciata dai cerotti una volta applicati.
Ho fatto risciacqui con acqua piu e piu volte fino ad eliminare la sensazione di appiccicoso.
Sono molto preoccupata, i cerotti contengono acido citrico e sicuramente qualche altra sostanza, non saprei quanto possa averne ingerita poiché come giá detto i cerotti non hanno toccato la bocca, devo avere toccato con la mano con cui li ho applicati la bocca e velocemente la sensazione di appiccicoso si é sparsa in tutta la bocca.

Dovrei preoccuparmi?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non le succederà nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)