Calcoli alla colecisti in gravidanza

Salve sono alla 28 settimana della terza gravidanza... a seguito di una forte colica ho fatto un eco epatica dove mi sono stati trovati diversi piccoli calcoli nella colecisti e 1 nel coledoco tutti di circa 4...5mm...ora la ginecologa mi ha prescritto il deursil 300 1 pastiglia dopo pranzo e 1 dopo cena... E la dieta... Volevo sapere quali rischi corre il mio bimbo... E se le indicazioni terapeutiche sono corrette... Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia definitiva sara' una colecistectomia con bonifica della via biliare, idealmente eseguibile a parto avvenuto. Nel frattempo va bene. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.. Ha qualche consiglio da darmi visto anche lo stato in cui mi trovo... E sicuramente l'intervento non è auspicabile adesso?!?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se possibile evitarlo in gravidanza meglio
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore consigli per prevenire le coliche?!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Poco tranne forse l' alimentazione