Raccolta coda del pancreas

Buona sera dottore mia madre ha avuto una pancreatite acuta necrotica... oramai ricoverata da 14 gg in ospedale.
I dottori non riescono a individuare la causa.
Oggi ha fatto un eco la dottoressa mi ha semplicemente detto che c’è una raccolta e che lunedì dovrà fare una risonanza magnetica da prassi poiché si deve individuare la causa.
Vorrei sapere gentilmente da lei cosa si intende per raccolta e se la causa potrebbe essere tumorale.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La raccolta dovrebbe essere una conseguenza della pancreatite

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Perché lunedì vogliono fare una risonanza secondo lei ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè rientra nell'iter diagnostico per meglio definire la patologia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Dottore salve hanno dimesso mamma lunedì ha 5 cm di raccolta che il medico ha detto dovrebbe assorbire da sola ... la sua cura è creon tre volte al dì e deursil la sera . Tra 10 gg dovrà ripetere analisi e eco. Volevo sapere è normale che in questi gg ha avuto un leggero mal di stomaco ? .. che poi è passato da solo . E poi è molto molto debole
La ringrazio in anticipo