Chirurgia estetica e morbo di crohn

Buonasera,
Ho 30 anni e sono affetto da morbo di Crohn dal 2017 e attualmente in remissione.
Sono in cura con Amgevita (adalimubab).
Vorrei sottopormi ad un intervento per correzione della ginecomastia (vera) causata da anomalo sviluppo ghiandole mammarie.
Al contempo ne approfitterei per una liposuzione ai fianchi.

Questo tipo di intervento, per vs esperienza, potrebbe in qualche modo risvegliare la malattia?

Grazie
Saluti
Francesco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessuna controindicazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)