Potenziale desmoide addominale

Buonasera,

Due mesi fa mi sono accorta di avere un rigonfiamento sulla parte alta dell’addome a destra: ho fatto un ecografia e il risultato é stato possibile lesione desmoide Del muscolo, da confermare con risonanza magnetica.
Ho fatto due risonanze, entrambe non hanno rilevato alcuna anomalia e mi consigliano quindi di fare una TC.
La mia domanda é: se si fosse trattato di un tumore o Del desmoide con l’IRM ci sarebbe stata evidenza?
Grazie in anticipo per il riscontro
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si solitamente è così, quindi è positivo che non si sia evidenziato il problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il celere riscontro. Quindi potrebbe trattarsi piuttosto di un problema a livello muscolare? La TC potrebbe fare chiarezza a Suo avviso?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È possibile anche se solitamente su queste problematiche una risonanza con mezzo di contrasto dovrebbe essere più dirimente di una tac.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/