colonscopia con sedazione blanda

Salve,
in previsione dell'operazione alla colecisti che dovrò fare a breve, mi è stato richiesto di fare anche una colonscopia.

La prossima settimana farò una colonscopia con sedazione blanda ma sono davvero preoccupata.
Si avverte molto dolore?
Io sono anche diabetica insulina e non sto più nella pelle per il pensiero!
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Con la sedazione potrà avvertire qualche fastidio ma non dolore.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/