Appendicectomia laparotomica

Salve.
Lunedì dovrò sottopormi ad un intervento di appendicectomia in laparotomia dopo che circa 3 settimane fa avevo avuto un episodio di infiammazione, che è stata " raffreddata" con terapia antibiotica.
Lo specialista ha optato per la tecnica tradizionale laparotomica in modo da avere più visibilità in caso di aderenze.
L'unica cosa che mi è parsa strana è che si è optato per l'anestesia epidurale, anche se solitamente si viene sottoposti ad anestesia generale.
La mia domanda è la seguente: effettuare l'appendicectomia in anestesia generale o epidurale è la stessa cosa?
Lo specialista mi diceva che alla mia età (37 anni) senza aver mai avuto interventi in precedenza è preferibile l'epidurale.
Il vostro parere?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente la sua domanda è di pertinenza anestesiologica, quello che posso dirle per il chirurgo potrebbe essere più comoda l’anestesia generale, comunque se l’anestesista ha un’esperienza consolidata con L epidurale sicuramente è fattibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/