Fastidio ed ipertrofia coda pancreas

Salve, sono un ragazzo di 29 anni da circa 3 mesi soffro di un fastidio sordo al di sotto delle coste di sinistra, con fastidio riflesso anche posteriormente.

Ho eseguito analisi del sangue con unico valore sballato eosinofili.

In seguito ho eseguito un eco addome dove il dottore ha riscontrato in ipertrofia della coda del pancreas.

Inoltre noto che da qualche settimana la maggior parte delle volte le mie feci galleggiano.
I primi di settembre dovrei eseguire la tac.

Ora essendo molto ansioso ultimamente, vorrei sapere se tutto ciò potrebbe essere legato a qualche grave patologia pancreatica, oppure questo fastidio potrebbe essere legato alla colonna?

Attendo vostro riscontro, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Gentile utente già le ho risposto in maniera esaustiva ad una precedente richiesta di consulto. Segua e consigli e curi anche la sua ansia se diventa così importante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ed ha ragione, ma lei quindi escluderebbe il pancreas? A cosa potrebbe esser dovuta questa ipertrofia della coda ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Ad un fatto infiammatorio molto probabilmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma per Infiammatorio intende un infiammazione del pancreas o di altri organi vicini? La ringrazio cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Del pancreas

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Quindi sarebbe una pancreatite? Cosa dovrei fare? Ma non ho comunque nausea o vomito o diarrea, appetito normale, presento solo i sintomi elencati prima. Cosa può consigliarmi dottore?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Deve fare una visita gastroenterologica come già le avevo consigliato e non vuol dire che i suoi disturbi dipendano dall’ispessimento di una parte del pancreas.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/